INARTRO

ACIDO IALURONICO SALE SODICO 48 mg / 3 ml

PATOLOGIE ARTICOLARI DEGENERATIVE E TRAUMATICHE

TERAPIA INIETTIVA ARTICOLARE A BASE DI ACIDO IALURONICO

La terapia intra-articolare si è dimostrata efficace sia a livello curativo che preventivo nelle patologie articolari e trova giustificazione nel fatto che le spiccate proprietà viscoelastiche dell’Acido Ialuronico sono alla base delle capacità di lubrificazione e ammortizzazione del liquido sinoviale; inoltre l’acido ialuronico ha un ruolo protettivo nei confronti dei tessuti limitando la penetrazione di cellule infiammatorie o di enzimi proteolitici.

INARTRO è un prodotto iniettabile basato su una soluzione fisiologica tamponata di acido ialuronico sale sodico (1,6%), con notevoli proprietà viscoelastiche, altamente purificato, con un peso molecolare compreso tra gli 800 ed i 1.200 kDalton.

INARTRO è un sostituto del liquido sinoviale, atto al ripristino delle proprietà fisiologiche e reologiche delle articolazioni compromesse, in presenza di stati dolorosi o con mobilità ridotta, a causa di affezioni degenerative o post-traumatiche.

  • ELEVATO EFFETTO VISCO-SUPPLETIVO E VISCOINDUTTIVO
  • IMMEDIATA AZIONE ANTIFLOGISTICA ED ANTIEDEMIGENA
  • RAPIDO MIGLIORAMENTO TRIBOLOGICO ARTICOLARE

 

INDICAZIONI TERAPEUTICHE PRINCIPALI

SINDROME DA ATTRITO FEMORO-ROTULEA

SINOVITE VILLONODULARE

CONDROMENISCOSI

CONDROCALCINOSI

 

POSOLOGIA

Infiltrare per via intra-articolare 3 ml di prodotto una volta ogni 2-4 settimane per un massimo di 3 infiltrazioni, salvo diverso parere del medico e secondo le condizioni del paziente. Qualora siano necessari ulteriori cicli di trattamento si raccomanda di osservare un intervallo di 6 mesi. A giudizio del medico, secondo le condizioni di salute del paziente, è possibile trattare contemporaneamente più articolazioni.